Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIFE
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture

UNI-FIND
Logo UNIFE

|

UNI-FIND

unife.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  1. Insegnamenti

53531 - LINGUA INGLESE

insegnamento
ID:
53531
Tipo Insegnamento:
Obbligatorio
Durata (ore):
0
CFU:
3
SSD:
LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Url:
Dettaglio Insegnamento:
TECNOLOGIE PER L'INDUSTRIA DIGITALE/percorso comune Anno: 3
Dettaglio Insegnamento:
TECNOLOGIE PER L'INDUSTRIA DIGITALE/percorso comune Anno: 3
Anno:
2024
  • Dati Generali
  • Syllabus
  • Corsi
  • Persone

Dati Generali

Periodo di attività

Primo Semestre (19/09/2024 - 17/12/2024)

Syllabus

Obiettivi Formativi

Portare lo studente ad una conoscenza della lingua inglese a partire dal livello B1 e fino al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, con un'autonomia nell'uso della grammatica inglese e del lessico specifico che gli permetta di comprendere le idee principali di testi complessi e astratti e di esprimere il proprio punto di vista su un argomento.
Fornire allo studente una strategia per comprendere testi tecnici scritti in inglese con l'opportunità di imparare vocaboli e frasi inerenti la loro specializzazione.

Prerequisiti

Non è richiesto nessun prerequisito in particolare.

Metodi didattici

Le lezioni, tenute da insegnanti madrelingua, usano una varietà di tecniche per presentare il linguaggio nuovo fra cui l'analisi di testi tecnici da cui sarà estrapolato lessico settoriale e gli elementi grammaticali. Le lezioni interattive permetteranno allo studente di assimilare i nuovi elementi grammaticali e lessicali attraverso attività di re-impiego e esercizi.

Verifica Apprendimento

Esame finale scritto per un totale di 32 domande di varia natura (scelta multipla, Vero/Falso ecc.) inerenti la grammatica e le funzioni linguistiche relative al livello B1 e B2, l'uso del lessico e la comprensione di un testo specialistico. Un esempio di esame con correzione sarà fornito durante il corso.

Ogni domanda vale 1 punto e la mancata risposta viene considerata come errore così come la risposta inesatta.
Il voto in trentesimi si calcola sommando le risposte giuste.

Testi

English File Digital Gold Upper Intermediate B2 Fourth Edition Student's Book, C. Latham Koenig, C. Oxenden, K. Chomacki, Oxford University Press (2022)
Materiale didattico specifico sarà reso disponibile dal docente all'interno della classroom del corso, codice l2awceh.
 

Contenuti

Apprendimento di elementi grammaticali richiesti dal livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, fino al livello B2. Argomenti lessicali sia di inglese generico che linguaggio specifico, utilizzando il libro di testo specificato per il corso. Assimilazione tecniche di apprendimento come estrapolare e analizzare, tecniche che permettono ad un non madrelingua di affrontare un testo specifico scritto in inglese con sufficiente familiarità, cogliendo il significato generale ed estrapolando l'informazione richiesta.

Lesson 1
COURSE INTRODUCTION & needs analysis; READING & VOCABULARY Jobs Oxford English File p. 8 and 9
GRAMMAR Question formation, Indirect questions p. 7, p. 132

Lesson 2
LISTENING AND SPEAKING Talking about getting a job Oxford English File p. 14 and 15
READING A technical text (materials available on the course classroom: IELTS Sample Task Rocket development/propulsion)

Lesson 3
VOCABULARY BANK Illnesses & Injuries p.152; LISTENING AND SPEAKING Giving first aid
READING skills for reading a technical text - IELTS Sample Task: Marie Curie (materials available on the course classroom)

Lesson 4
GRAMMAR Present perfect simple and continuous p. 18, p.134
READING technical text - gap completion (materials available on the course classroom) Introducing Dung Beetles to Australia

Lesson 5
READING AND LISTENING: Skills for approaching a text, Mystery of the Lighthouse Keepers: Page 10/11
GRAMMAR: Present Perfect Continuous review; Adjective order p. 21

Lesson 6
GRAMMAR countable and uncountable nouns (materials available on the course classroom)
LISTENING AND VOCABULARY Air travel, p. 26
VOCABULARY check on words associated with air travel (Vocabulary Bank page 154)

Lesson 7
READING AND SPEAKING Being environmentally friendly p. 36 Climate stories project p. 38 and 39
GRAMMAR BANK Future, future perfect, future continuous, p. 37, p. 138

Lesson 8
READING & LISTENING Candida Brady p. 54; Comment adverbs p. 55

READING - technical text Reusing Waste (link to text will be made available on the course classroom)

Lesson 9
VOCABULARY & SPEAKING Advertising p. 86; LISTENING Marketing techniques p. 87
GRAMMAR Clauses of contrast and purpose p. 87, p. 148

Lesson 10
READING & SPEAKING text about business products: Razors & Blades, p. 88, 89; VOCABULARY Business p. 162
LISTENING Advertising p. 94, 95

Lesson 11
SPEAKING, LISTENING, VOCABULARY Science, word families p. 96 - 97
GRAMMAR quantifiers: all, every, both, etc p. 99, p. 150
READING- technical text (materials available on the course classroom)

Lesson 12
Ripasso contenuti lezioni 1 - 11
Simulazione di esame

Lingua Insegnamento

INGLESE

Corsi

Corsi

TECNOLOGIE PER L'INDUSTRIA DIGITALE 
Laurea
3 anni
No Results Found

Persone

Persone

DEL FANTE Dario
Settore ANGL-01/C - Lingua, traduzione e linguistica inglese
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Gruppo 10/ANGL-01 - ANGLISTICA E ANGLOAMERICANISTICA
Ricercatori a tempo determinato - Tipo A
No Results Found
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.0.1